Menu

Storia

La società costruzione et applicazione termomeccaniche nasce nel 1955 con la prefabbricazione di piccole caldaie sia a combustibile solido che a combustibile tradizionale.
In pochi anni grazie all’impegno ed alla estrema competenza dei soci e dei collaboratori assume una identità industriale capace di prefabbricare generatori di grandi dimensioni in grado di poter soddisfare una più ampia gamma di clientela.
Già dagli anni 70 SCEAT srl si colloca fra le prime aziende in Italia nella prefabbricazione di caldaie a combustibile solido e combustibile tradizionale.
L’esperienza del personale di SCEAT spinge l’azienda a diversificare anche la tipologia di costruzione di generatori portando innovazioni quali l’immissione nel mercato di generatori ad olio diatermico.
Queste macchine riescono a portare l’olio diatermico a temperature molto alte fino a 300°C senza dover ricorrere a generatori per produzione di vapore o acqua surriscaldata dove l’utente finale deve prevedere anche il conduttore patentato.
SCEAT srl inoltre si colloca fra le prime aziende nella progettazione e costruzione di generatori per produzione di vapore rapido.
La gamma dei prodotti SCEAT riesce quindi a soddisfare clientele che vanno dalla piccola civile abitazione alla grande industria, coprendo anche il settore ospedaliero, termale e quello alimentare
Negli anni 90 si affaccia anche nel settore dell’ "OIL AND GAS" e dell' "OFF SHORE" con la prefabbricazione di "TANK" e "SEPARATORI BI/ TRIFASICI".Oggi, grazie all’inserimento di nuovi collaboratori, SCEAT si pone tra i primi costruttori di caldaieria a livello Nazionale ed Internazionale.
La crisi energetica e l’alto costo dei combustibili di origine fossile hanno spinto SCEAT ad investire ed a potenziare la gamma dei prodotti alimentati a combustibile rinnovabile (BIOMASSE) nel rispetto dell’ambiente con l’introduzione di sistemi a griglia mobile e innovativi sistemi di controllo della combustione.

 

 

 

 

 

 

Log In or Register